Sempre più persone si rivolgono allo shopping online, semplicemente perché a volte risulta più semplice. Gli impegni giornalieri sono tanti e i negozi possono essere affollati, gli orari di apertura sono limitati, per cui fare acquisti da un computer o da uno smartphone può contribuire a risolvere questi ostacoli – seppur creandone potenzialmente degli altri.
Uno di questi è certamente l’eventualità che quegli stessi acquirenti super impegnati siano fuori casa proprio durante i tentativi di consegna. Se però si offrono ai clienti località di consegna alternative e facilmente raggiungibili, si risolvono questi frustranti problemi e li si incentiva a effettuare sempre più acquisti online.
Diventare un H24 POINT presenta i seguenti vantaggi:
- Incremento del flusso di persone nel tuo locale: pensaci bene, cosa vieta ad una persona che si è recata nel tuo esercizio per ritirare il suo nuovo acquisto, di approfittarne e usufruire anche degli altri tuoi servizi? Le opportunità possono essere tante, e molti i modi per rendere proficuo l’aumentato afflusso.
- Riconoscimento di un compenso per ogni ritiro/consegna: un entrata extra che si aggiunge alle altre opportunità, non male vero?
- Pubblicità gratuita: essere parte di un network porta a visibilità gratuita per il tuo negozio, operazione che in genere ha costi proibitivi per le piccole-medie imprese.
- Riconoscibilità del punto servizi: affiancando alla propria insegna un marchio affidabile e riconosciuto.
- A fronte di un impegno davvero irrisorio, potrai approfittare della crescita degli e-commerce e vedere aumentare le tue entrate.
- Potrai anche tu, se la tua attività lo consente, attivare il tuo e-commerce e usufruire della rete che contribuisci a sviluppare
Tutti cerchiamo serenità, sicurezza, semplicità, comodità, negli acquisti come nella vita, anche i tuoi clienti, pertanto offrirsi come punto di riferimento locale per il ritiro/consegna può contribuire a fidelizzare, ogni volta che ne hanno bisogno.